BIOGRAFIA
Apostolo Lirio Porrello
L’apostolo Lirio Porrello è un ministro di Dio che opera al Suo servizio presso la Parola della Grazia di Palermo. Le sue doti da insegnante della Parola sono molto note e apprezzate sia in Italia che all’estero. Sensibile alla chiamata del Signore, nel 1982 prese la decisione più importante della sua vita: abbandonare la professione medica già avviata, per dedicarsi totalmente al ministero e alla cura della “Parola della Grazia” di Palermo che sarà fondata non troppo tempo dopo. Sin da principio il suo obiettivo primario è stato conoscere la dottrina di Cristo e trasmetterla fedelmente agli altri. A tal fine ha strutturato varie classi di studio e ha fondato la scuola biblica PdG, con sede in varie città d’Italia. La scuola e gli studi annessi permettono di raggiungere un alto livello di formazione biblica e di conseguire un diploma la cui validità dà accesso alla facoltà teologica pentecostale.
Sin dai primi mesi dalla sua fondazione, la chiesa Parola della Grazia ha registrato una crescita a vista d’occhio tanto che in pochi anni è divenuta la più grande ed estesa chiesa cristiana d’Italia.
L’apostolo Lirio è fortemente sostenuto dalla moglie e pastora Santina Noto, la quale collabora con lui fedelmente e con amore da sempre. Assieme al suo staff ministeriale si prende cura del corpo di Cristo nella sua totalità attraverso numerose attività e missioni. La famiglia, oggi fortemente attaccata soprattutto nei valori, occupa una parte importante e prioritaria nella vita della chiesa Parola della Grazia.
Nello svolgimento del suo ministero non perde di vista i principi conduttori che lo hanno animato sin dall’inizio: insegnare la Parola di Dio, dare ampio spazio alla lode e all’adorazione sia nei servizi di culto che nelle varie occasioni d’incontro, pregare per il risveglio, intercedere per i perduti, adempiere il Grande Mandato di Gesù alla Sua Chiesa, adoperarsi per l’unità del corpo di Cristo.L’apostolo ha scritto, inoltre, numerosi libri e fondato chiese e missioni in varie regioni d’Italia.
Qual è dunque lo scopo del suo ministero? La visione è quella di promuovere il risveglio nella nazione e in Europa e il suo sogno è quello di formare una generazione secondo il cuore di Dio.
HOME
ABOUT
Visione e Missione
Il nostro credo
Apostolo Lirio Porrello
Contatti
CONNECT
Welcome
Grace lab
Incontri
Battesimo
Formazione
STORIES
LOCATIONS
MINISTERO
Famiglie
Bambini
Giovani
Sociale
Evangelismo
Scuola Biblica
Worship
Servizi
Preghiera
EVENTI
PDG Conference
PDG Young Conference
Summer Camp
Winter Camp
Summer Mission Week
Revival Days
Hope