La chiesa di Vittoria è nata il 25 agosto 1985 dall’ubbidienza del Pastore Antonio Stallone alla chiamata di Dio, chiamata ricevuta per mezzo del Pastore Gilberto Perri di Reggio Calabria. Inizialmente le riunioni erano tenute in casa, poi in una casetta di campagna, ma la crescita continua ha reso necessario, dal 1987 in poi, un locale di culto in città, locale che si è ingrandito via via nel tempo.
La chiamata del Pastore Stallone è stata confermata poco tempo dopo dall’Apostolo Lirio Porrello, che ne ha riconosciuto uno spiccato dono evangelistico. Appena conosciuta la chiesa Parola della Grazia, il Pastore Stallone, coadiuvato da sua moglie M. Giovanna D’Izzia, ha prontamente deciso di frequentare tutti gli studi biblici a Palermo, al fine di trasmettere la dottrina di Cristo alla neonata chiesa di Vittoria.
La chiesa PDG Vittoria è diventata così la prima chiesa “figlia” della chiesa PDG Palermo, oggi sostenuta da un gruppo di preziosi responsabili che assistono l’opera del ministero. Attraverso il ministero del Pastore Stallone è nata successivamente la missione di Gela (CL) che ha registrato una crescita molto rapida fino a diventare una chiesa numerosa.
Inoltre il Pastore Antonio ha introdotto in Italia l’attività di Scoutismo Cristiano nota con il nome di Royal Rangers e riveste ad oggi la carica di Comandante Nazionale dell’Associazione Royal Rangers Europa.