La chiesa di Torino nasce quando un gruppo di credenti inizia riunioni di preghiera nelle case, precisamente nel 2003. Come accade in tempi di risveglio, le “chiese in casa” hanno uno sviluppo veloce e in brevissimo tempo si decide di aprire un edificio stabile. La chiesa nasce sotto la copertura giuridica dell’associazione A.C.E.R.E (Associazione Cristiana Evangelica per i Rapporti Esterni). L’affiliazione alla Chiesa “Parola della Grazia di Palermo” arriva nel 2010.
Sin dall’inizio la chiesa tiene insegnamenti di discepolato aperti a tutti i credenti, insegnamenti derivati dalla scuola biblica che il pastore Alessandro Giarmoleo frequenta con successo presso la Chiesa PAROLA DELLA GRAZIA a PALERMO tra il 1995 e il 1996. Nel 2012 viene aperto il primo corso di scuola biblica “Parola della Grazia” a Torino”, dove diversi responsabili locali si diplomano. La chiesa principale e le sue missioni sono composte per il 30% da giovani di età 18-35 anni. Il 15% dei membri sono stranieri, prevalentemente sud-americani.
La chiesa è stata fondata dal pastore senior Alessandro Giarmoleo, che successivamente è stato affiancato dal pastore Giardiello e dal pastore Vaccaro insieme a un team di altri responsabili.
Il pastore Alessandro Giarmoleo è un leader di visione, apprezzato per la sua integrità e l’attaccamento alla chiesa.
Come pastore è animato da una profonda compassione per le persone e da un dono motivazionale di insegnamento, che si esprime nella sua pienezza sul soggetto della grazia. Sua moglie Carla è un’eloquente esortatrice e una donna di preghiera.