La chiesa PDG Roma est nasce nell’estate del 2013, quando Fabio e Sabrina Lugaresi, insieme ad alcune famiglie, iniziano a riunirsi col desiderio di formare una famiglia di fede, la cui massima priorità fosse l’adempimento del Grande Mandato. Dal 2014 la chiesa si riunisce in via Piobbico, nella periferia est di Roma.
Fabio e Sabrina sono sposati dal 1999 e hanno un figlio, Gabriele. Diplomati alla scuola biblica PDG nel 2001, il loro servizio è caratterizzato dallo studio e insgnamento della Parola di Dio (Fabio) e dall’adorazione e intercessione profetica (Sabrina). Essi sono coadiuvati da uno staff di collaboratori innamorati di Dio e della Sua chiesa.
Sin dagli inizi, Fabio e Sabrina chiedono la copertura spirituale all’Apostolo Lirio Porrello, conosciuto nel 1989, il cui ministero, negli anni, aveva benedetto la loro vita. La chiesa implementa il piano di studi per discepolare i fedeli e la visione della chiesa madre PDG di Palermo, anche tramite le riunioni di preghiera nelle case.
Dal 2016, la chiesa è diventata parte della PDG Italia. Inoltre partecipa alle attività intercomunitarie, riconoscendo l’importanza dell’unità del Corpo di Cristo.