Chiesa: Parola della Grazia Prato
Pastori: Apostolo Beniamino e Maria Cascio
Indirizzo: Via Danubio, 52 - Prato
Orari: Sabato: 19:00 - Domenica: 10:30 - e 1°domenica del mese ore 17:30
Nel 2001, il Pastore Beniamino e sua moglie Maria lasciano Palermo e la chiesa che avevano servito a tempo pieno da oltre quindici anni, ubbidendo al mandato missionario dell’Apostolo Lirio Porrello per la città di Firenze. La riunione in casa di Firenze cresce e in breve tempo si avviano le attività di adorazione e d’insegnamento, finché la neonata chiesa trova collocazione a Prato, accogliendo fedeli dalle province di Firenze, Pisa, Pistoia e Lucca. Negli anni, sorgono missioni anche fuori dalla Toscana. Alcune diventano chiese, altre decidono di porsi sotto la guida e la cura della chiesa PDG di Prato.
L’Apostolo Beniamino e la Pastora Maria sono coadiuvati da uno staff ministeriale composto dai Pastori Giovanni e Marta Di Sano, dai figli Noemi e Daniele con i rispettivi coniugi Maicon ed Emanuela e da un nucleo di anziani e discepoli, ai quali è demandata la responsabilità dei vari servizi della chiesa. Attenzione particolare si dedica all’evangelizzazione nelle città toscane.
L’Apostolo Beniamino, da sempre impegnato per l’unità delle chiese locali, ha collaborato alla nascita della Scuola Biblica della chiesa madre ed ha insegnato in diversi corsi biblici. La chiesa organizza, ogni anno, classi di studio della Parola di Dio volte a consolidare i discepoli.
L’Apostolo Beniamino, infine, è, inoltre, autore di libri.