La chiesa Parola della Grazia di Pinerolo nasce nel 2014 per volontà di Dio e per l’ubbidienza all’Apostolo Beniamino Cascio, che con devozione e cura spirituale ha esortato Domenico ed Edi all’evangelizzazione, alla cura e al recupero delle anime smarrite. La conferma arriva direttamente da Dio che concede loro successo nella raccolta di anime salvate e recuperate, così che la chiesa cresce e comincia a formare leader.
Il Pastore Domenico Gargano si avvale della collaborazione amorevole della moglie, Pastore Adele, chiamata Edi, Ambrosino, che con amore e devozione intrattiene un rapporto di fiducia e di cura con le donne della chiesa, al punto da essere chiamata “Mamma”. Insieme, i Pastori Domenico ed Edi, rivolgono un’attenzione particolare alla cura e alla restaurazione dei matrimoni.
Sin dal 1998 anno in cui, il Pastore Domenico si arrende a Cristo Gesù, nasce in lui il forte desiderio di conoscere profondamente la Parola di Dio. Partecipa alla scuola Biblica “Parola della Grazia” con il desiderio di sviluppare, assieme alla moglie, corsi per la crescita delle anime che Dio man mano affidava loro.
Infine è profondo nel cuore del Pastore Domenico il desiderio di vedere un risveglio nelle valli Pinerolesi, storica residenza dei Valdesi, e di lavorare per l’unità del corpo di Cristo.