Chiesa: Parola della Grazia Palermo
Pastori: Apostolo Lirio e Santina Porrello
Indirizzo: Via Carlo de Grossis, 2H - Palermo
Orari: Sabato: 18:00 - 20:00 - Domenica: 07:30 - 10:15 - 18:00
La chiesa ‘Parola della Grazia’ di Palermo nasce nel 1982 per volontà di Dio e per l’ubbidienza dell’Apostolo Lirio Porrello che, nonostante la professione medica già avviata, decide di dedicarsi completamente al ministero. Sin dai primi mesi, la chiesa ha registrato una notevole crescita, che ha reso la ‘Parola della Grazia’ la chiesa cristiana più grande d’Italia. Ha, successivamente, fondato chiese e missioni in varie regioni d’Italia.
L’Apostolo Lirio si avvale della collaborazione amorevole della moglie, Pastore Santina Noto, e dell’assistenza di uno Staff Ministeriale, al fine della cura e del sostegno a tutte le fasce d’età presenti nel Corpo di Cristo. Un’attenzione particolare è rivolta alle famiglie, oggi esposte ad innumerevoli pericoli, attraverso un ministero dedicato all’edificazione dei matrimoni.
Sin dagli inizi della chiesa, al fine di trasmettere la conoscenza della dottrina di Cristo, l’Apostolo Lirio ha stabilito un percorso di studi biblici, per sviluppare la fede dei credenti dallo stadio di neofiti a quello di discepoli. Ha fondato anche la Scuola Biblica PDG, oggi, con diverse sedi in Italia e riconosciuta dalla Facoltà Pentecostale di Aversa.
L’Apostolo Lirio Porrello è autore di numerosi libri.
Infine, il suo impegno per l’unità del Corpo di Cristo a livello locale e nazionale, è testimoniato dalle cariche che oggi riveste: è Vicepresidente della Commissione Etica Pastorale di Palermo e provincia (C.E.P.), Presidente dell’Unione delle Chiese Pentecostali (U.C.P.), Consigliere Nazionale della Federazione delle Chiese Pentecostali (F.C.P.).