Lirio e Santina Porrello
Apostolo

 

L’Apostolo Lirio Porrello è un insegnante della Scrittura noto e apprezzato sia in Italia che all’estero. Sensibile alla chiamata del Signore, nel 1982 prese la decisione più impegnativa della sua vita: abbandonare la professione medica già avviata, per dedicarsi totalmente al ministero e alla cura della nascente chiesa “La Parola della Grazia” di Palermo.

Conoscere la dottrina di Cristo e trasmetterla fedelmente ad altri è stato il suo obiettivo primario. A tal fine ha strutturato varie classi di studio e fondato la scuola biblica PDG, con sede in varie città d’Italia, che permette di raggiungere un alto livello di formazione biblica e di conseguire un diploma la cui validità dà accesso alla facoltà teologica pentecostale.

Sin dai primi mesi dalla sua fondazione, la chiesa Parola della Grazia ha registrato una crescita galoppante che nel giro di pochi anni l’ha resa la più grande chiesa cristiana d’Italia.

Collaborato amorevolmente e sostenuto dalla moglie, pastore Santina Noto, oltre che dal suo staff ministeriale, attraverso innumerevoli iniziative e attività si prende cura di tutte le fasce di età del corpo di Cristo e rivolge particolare attenzione alla famiglia, oggi esposta a tanti e gravi rischi.

Ha scritto numerosi libri e fondato chiese e missioni in varie regioni d’Italia.

Nello svolgimento del suo ministero non perde di vista i principi conduttori che lo hanno animato sin dall’inizio: insegnare la Parola di Dio, dare ampio spazio alla lode a all’adorazione sia nei servizi di culto che nelle varie occasioni d’incontro, pregare per il risveglio, intercedere per i perduti, adempiere il Grande Mandato di Gesù alla Sua Chiesa, adoperarsi per l’unità del corpo di Cristo.

Oltre ad essere pastore senior delle chiese Parola della Grazia di Palermo e di Agrigento, è Vicepresidente della Commissione Etica Pastorale di Palermo e provincia (C.E.P), Apostolo delle Chiese Parola della Grazia Italia (PdG Italia), Presidente dell’Unione delle Chiese Pentecostali (U.C.P.), Consigliere Nazionale della Federazione delle Chiese Pentecostali (F.C.P.).

 

email
facebook
twitter
Elia e Piera Cascio
Pastor

Responsabili del Ministero delle Coppie e della Famiglia (PDG BANAH), il Pastore ELIA CASCIO e sua moglie Piera insegnano ad avere una visione corretta del matrimonio, in linea con l’immagine racchiusa nel cuore di Dio.

Al Pastore Elia viene riconosciuta unanimemente la chiamata specifica all’intercessione profetica per il Risveglio della Nazione: un risveglio caratterizzato da segni, prodigi e miracoli che sconvolgeranno la mentalità razionale ed egocentrica degli ultimi tempi, mettendo il Signore Gesù Cristo al di sopra di ogni cosa. Il Pastore Elia, presente fin dalla fondazione del Ministero Parola della Grazia, è tra i più fedeli collaboratori dell’Apostolo Lirio e serve in diverse altre aree di responsabilità.

email

Luigi e Mary La Torre
Pastor

Il Pastore LUIGI LA TORRE da più di un decennio si occupa dell’accoglienza e del consolidamento dei nuovi credenti allo scopo dell’inserimento nel tessuto della chiesa locale. Insegnante di Scuola Biblica e oratore molto apprezzato, insieme a sua moglie Mary curano in modo diretto un nutrito numero di credenti.

Il Pastore Luigi riveste attualmente la carica di Direttore Generale dei Servizi della Chiesa Parola della Grazia di Palermo. È un fedele servitore e un figlio spirituale dell’Apostolo Lirio. Il suo sogno e l’obiettivo al quale lavora costantemente è quello di trattenere il frutto nel modo più efficace possibile.

facebook
email

Joe e Laura Porrello
Pastor

Il Pastore GIOACCHINO, detto JOE, PORRELLO guida le riunioni degli adolescenti (PDG YOUNG 13+) e dei giovani (PDG YOUNG 18+) insieme a sua moglie Laura. Nel loro cuore arde il desiderio di formare una nuova generazione infuocata per Dio e disposta a tutto per conquistare anime a Cristo. Il volto evangelistico di PDG YOUNG è noto come PDG ARMY, missione che organizza eventi evangelistici con un “linguaggio” molto vicino ai giovani di questa generazione.

Figlio primogenito dell’Apostolo Lirio, giovane di grande visione, Joe ha ricevuto una forte rivelazione dell’amore di Dio. Comunica con grande facilità e immediatezza agli adolescenti. Supportato da un team affiatato lavora con i giovani divertendosi e impartendo ai ragazzi le immutabili verità della Parola di Dio.

facebook
twitter
email