I Pastori Elia e Piera Cascio sono i responsabili di PdG Banah che è il servizio della Chiesa Parola della Grazia dedicato in modo specifico al matrimonio e alla famiglia. Banah è la traslitterazione di un verbo ebraico che viene usualmente reso in italiano con i verbi costruire o edificare.

Salmo 127:1 – Se l’Eterno non edifica (banah) la casa, invano si affaticano gli edificatori.

Il significato di questo verbo in realtà è molto più esteso. Banah significa anche formare, modellare, ricostruire, reimpostare, partorire. Il verbo banah, in altri termini, ci informa della volontà di Dio di costruire matrimoni sani e famiglie felici, ma anche della sua amorevole cura nel ricostruire matrimoni sofferenti e in pericolo.

Oggi più che mai il matrimonio è esposto agli attacchi dell’egoismo, del tradimento, della separazione, delle incertezze, delle paure; è provato dalle tempeste del divorzio, del relativismo etico e delle relazioni promiscue anche per via telematica. La buona notizia è che Dio intende salvare ogni matrimonio spezzato nella stessa misura con cui vuole salvare ogni peccatore, in vista di riprogrammarlo secondo il suo piano redentivo.

Il matrimonio è stato concepito da Dio come qualcosa di vibrante e dinamico in cui l’amore e la crescita siano sempre più profondi. Seguendo le indicazioni divine contenute nella Bibbia, ogni matrimonio e la famiglia che ne segue possono essere reimpostati: “Il marito e la moglie saranno edificati nell’amore e nella fiducia reciproci; l’Eterno farà tornare il cuore dei figli ai padri e il cuore dei padri ai figli rilasciando una nuova generazione timorata di Dio”.

PdG Banah sta recuperando con forza e fermezza il consiglio di Dio per il matrimonio in un mondo che ha completamente perso la giusta prospettiva della famiglia.

 

 

ACCEDI AI VIDEO